sabato 2 ottobre 2010

Contributi multimediali.

Di fianco oggi sul blog trovate alcuni video. Il più interesante, da napoletano quale sono, mi pare quello che ha come protagonista il Direttore di Legambiente della Campania Raffaele Del Giudice. Sò che qualcuno storcerà il naso, ma Legambiente non può essere una volta la bibbia delle bandiere blu assegnate alle nostre coste e faziosa e comunista quando parla di raccolta rifiuti a Napoli, di responsabilità politiche e di mancanza di progettualità. Frequento Napoli spesso e posso assicurare che la sensazione che le cose stiano proprio come denuncia Del Giudice è reale e diffusa, anche tra gli elettori di Mr. B. Certo non mancano le critiche, anche feroci, nei confronti degli amministratiori locali e del Sindaco, ma la disillusione del miracolo dei 58 giorni in cui si è fatto credere di aver risolto il problema è ormai cosa fatta. L'inganno mediatico si manifesta ogni giorno di più, è palese. Spero che lo guardiate con attenzione e poi se volete commentatelo.
Riguardo agli altri video posso solo dire che sono solo tre perchè non sono riuscito a trovare anche quello degli interventi di Di Pietro, Casini e Barbareschi durante la due giorni del voto di fiducia (il 34°) all'agonizzante governo di Mr. B. Sono cosciente che questa selezione è rigorosamente di parte.
Dopo aver visto ed ascoltato che come presidente del consiglio abbiamo il prossimo candidato al Nobel per la Pace, per l'economia e per tutto il resto dello scibile umano, per puro pudore non ho inserito anche quello del superman che risiede tra palazzo Chigi e Via del Plebiscito. Poteva forse essere un momento esilarante in mezzo a tanta drammaticità. Ma proprio non ce l'ho fatta.
Buona visione
Salvatore Cuoco